Floridi Group srl - Stampa serigrafica e Digitale in Umbria | Stampa serigrafica, stampa su tessuto, stampa settore moda, serigrafia perugia
Floridi Group è specializzata in tecniche di stampa serigrafica applicabili su qualsiasi tipo di tessuto, sempre innovative grazie alla ricerca e allo sviluppo che viene effettuato all’interno dell’azienda, sia sui prodotti impiegati che sulle tecniche di applicazione.
Stampa serigrafica, stampa su tessuto, stampa settore moda, serigrafia perugia
19349
page,page-id-19349,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.2,vc_responsive
 

Stampa serigrafica

La serigrafia su tessuto
è un nostro must

Floridi Group è specializzata in tecniche di stampa serigrafica applicabili su qualsiasi tipo di tessuto, sempre innovative grazie alla ricerca e allo sviluppo che viene effettuato all’interno dell’azienda, sia sui prodotti impiegati che sulle tecniche di applicazione.

Con la serigrafia su tessuto, Floridi Group, si rivolge con particolare attenzione alle case di moda, agli stilisti e ai designer di calzature che conoscono bene l’importanza dei dettagli di una stampa sui loro capi per darne risalto e originalità.

La stampa serigrafica

Le caratteristiche della stampa serigrafica consistono nell’alta precisione e nella qualità di stampa, con possibilità di riprodurre anche piccoli dettagli sia su tessuti che su pelle (naturale o trattata). La resa finale è perfetta, con una fedele riproduzione dei colori e delle tonalità.

La stampa serigrafica viene utilizzata in particolar modo per il settore moda e merchandising. Si presta alla perfezione per la personalizzazione di Tshirt, magliette, polo, felpe, jacket, canotte e abbigliamento promozionale vario. Risulta indelebile e resistente ai lavaggi fino a 90°, è morbida al tatto e ha colori saturi e brillanti, ottenendo una qualità di stampa ottima sia su capi chiari che scuri.

Stampe a rilievo, glitter, effetto crack, catrame… dalla sperimentazione a realtà concreta

Floridi Group esegue particolari tecniche di stampa al fine di ottenere effetti sorprendenti sia dal punto di vista estetico che tattile. Oltre alle stampe a rilievo (con spessori differenti anche nello stesso articolo), sono realizzabili effetti crack casuali (come la terra spaccata dal sole), effetti catrame, polvere, ruggine ecc.

Inoltre, in particolare per il settore Fashion, particolare interesse riveste la stampa glitter (diretta o a spolvero) con la quale è possibile ottenere stampe brillanti in svariati colori.

La costante sperimentazione ha portato l’azienda a soddisfare anche le richieste più complesse e creative della clientela.