Floridi Group srl - Stampa serigrafica e Digitale in Umbria | Stampa digitale su tessuto, stampa sublimatica su tessuto, stampa digitale abbigliamento
La Stampa digitale con innovativi macchinari perme di stampare su qualsiasi tipo di supporto senza limitazione di misure e colori;
Stampa digitale su tessuto, stampa sublimatica su tessuto, stampa digitale abbigliamento
19390
page,page-id-19390,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.2,vc_responsive
 

Stampa digitale

La stampa digitale offre grandi vantaggi e infinite possibilità di applicazione…

La Stampa digitale  è una grande risorsa sia per il settore fashion che promozionale. Gli innovativi macchinari permettono di stampare su qualsiasi tipo di supporto senza limitazione di misure e colori; inoltre le superfici possono essere piane o curve, ruvide o lisce e le stampe ottenute sono resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Con questa tecnica, la stampa del motivo è applicata direttamente sul tessuto (o altro supporto) con inchiostri a base d’acqua, atossici e resistenti ai lavaggi, senza quindi l’utilizzo di transfer o di pellicole termo saldate che danno un effetto sicuramente pesante al tatto o se indossate. Si ottiene una stampa morbida e piacevole, paragonabile alla stampa serigrafica tradizionale, ma comunque in grado di riprodurre un disegno, logo o fotografia con estrema fedeltà.

I costi contenuti sono dati dalla mancanza della realizzazione del telaio serigrafico, e per questo è conveniente realizzare anche piccole tirature per le quali utilizziamo comunque i migliori prodotti certificati.

La stampa digitale è la tecnica di stampa ideale per grafiche complesse e sfumature, senza limitazioni di colore, la stampa risulta perfettamente integrata sul tessuto e rimane impercettibile al tatto. Gli inchiostri sono studiati appositamente per il settore tessile.

La stampa sublimatica

Una particolare tecnica di stampa digitale è anche quella sublimatica ad alta qualità, un procedimento di stampa indiretta che viene effettuato prevalentemente su materiali in poliestere, lycra o microfibbra, sia su piazzato che in continuo. La stampa digitale sublimatica ha come vantaggio di restare nitida e inalterabile nel tempo sul tessuto, conservandone l’elasticità e la morbidezza, conferendogli al tempo stesso lucentezza e colori vivi.