Floridi Group srl - Stampa serigrafica e Digitale in Umbria | Stampa flock serigrafia, applicazione lamina su tessuto, stampa collezioni moda
Floridi Group esegue anche tecniche particolari come la termoformatura, stampe flock e stampe laminate, per ottenere effetti e soluzioni esclusive e di sicuro impatto estetico.
Stampa flock, termoformatura, applicazione lamina, stampe tessuto effetto metallico
19500
page,page-id-19500,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.2,vc_responsive
 

Stampe e applicazioni speciali

Effetti speciali per risultati di pregio

Floridi Group esegue anche tecniche particolari come la termoformatura, stampe flock e stampe laminate, per ottenere effetti e soluzioni esclusive e di sicuro impatto estetico.

La disponibilità di diversi macchinari all’interno dell’azienda offre la possibilità di utilizzare più tecniche di stampa simultaneamente, ottenendo risultati interessanti ed originali.

Particolare attenzione è posta anche alla laminazione delle stampe, un effetto metallico sorprendente in diverse soluzione cromatiche.

Con la serigrafia su tessuto, Floridi Group, si rivolge con particolare attenzione alle case di moda, agli stilisti e ai designer di calzature che conoscono bene l’importanza dei dettagli di una stampa sui loro capi per darne risalto e originalità.

34 stampa flock

Stampa flock

Il flock è una tecnica su tessuti di qualunque colorazione e tipologia. La grafica da riprodurre viene ritagliata in particolari pellicole colorate, che vengono successivamente termosaldate al capo. Il risultato è una applicazione spessorata, vellutata al tatto.

Stampa lamina

Laminazione

Con questa tecnica di stampa vengono applicati  lamine ad effetto metallico sul tessuto tramite dei foil. È un’ottima soluzione per ottenere effetti luminescenti in un’ infinità di colori e di combinazioni oleografiche.

Stampa-essenze-microincapsulate

Inchiostri con essenze microincapsulate

La  “microincapsulazione” permette di contenere qualsiasi essenza all’interno di un “guscio”  e controllarne l’emissione,  mantenendola attiva nel tempo. Possiamo realizzare anche inchiostri con essenze fornite dal cliente

(maggiori informazioni)

Stampa-principi-attivi-microincapsulati

Inchiostri con principi attivi microincapsulati

La  “microincapsulazione” permette di contenere all’interno di un “guscio” qualsivoglia principio attivo e controllarne l’emissione,  mantenendolo attivo nel tempo. Possiamo realizzare anche inchiostri con principi attivi forniti dal cliente

(maggiori informazioni)

Stampa termoformatura

Termoformatura

La termoformatura viene realizzata grazie a cliches in metallo che, pressati a caldo sui tessuti, permettono di ottenere effetti 3d con spessori considerevoli.

Stampa-inchiostro-riciclato

Stampa con inchiostro riciclato

L’inchiostro nero, tra i più utilizzati, è proveniente dal riciclo degli altri inchiostri avanzati: oltre il 70% degli scarti vengono trasformati in nuovo inchiostro nero.