Floridi Group srl - Stampa serigrafica e Digitale in Umbria | Sostenibilità
26512
page,page-id-26512,page-template-default,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.2,vc_responsive
 

Sostenibilità

Un’azienda può essere ritenuta “sostenibile” quando riesce a combinare fattori sociali, economici e ambientali in modo equo. Per questo Floridi Group si impegna ad operare nel rispetto della sostenibilità, adottando una politica ambientale e un codice etico interno che influenzino non solo l’operato di ogni giorno, ma anche investimenti e attività future.
L’azienda utilizza inchiostri e ausiliari chimici rispettosi delle ultime normative in vigore e provenienti solo da fornitori che operano anch’essi nel rispetto della sostenibilità e promuovono un costante aggiornamento in merito.
Sensibilizziamo tutto il nostro staff al rispetto dell’ambiente e lo manteniamo sempre formato e aggiornato.

acqua riciclata

Impianto di depurazione e riciclo H2O

L’acqua è un elemento fondamentale per l’attività aziendale, in particolar modo nella fase della prestampa. Per questo Floridi Group ha installato un impianto di ultima generazione a riciclo continuo per la depurazione dell’acqua utilizzata nella fase produttiva.

Riciclo acqua
Stampa
riciclo colore

Recupero degli inchiostri

Nonostante l’utilizzo di software per la gestione dei consumi, la serigrafia rimane pur sempre un’attività artigianale/artistica, pertanto non tutto l’inchiostro preparato viene poi utilizzato: oltre il 70% degli scarti vengono però riciclati e trasformati in nuovo inchiostro nero.

Riciclo vernici