Floridi Group srl - Stampa serigrafica e Digitale in Umbria | Cosa facciamo
16426
page,page-id-16426,page-template-default,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.2,vc_responsive
 

Cosa facciamo

Gli innovativi macchinari, l’esperienza nel settore e la sperimentazione di nuove soluzioni permettono di ottenere risultati eccezionali…

Floridi Group offre soluzioni di stampa per ottenere alti standard qualitativi e forte impatto estetico.

PARTICOLARI TECNICHE DI STAMPA

Verniciatura UV serigrafica Lucida o Opaca

Floridi Group offre una vasta gamma di applicazioni, con alta capacità produttiva; nella serigrafia UV viene utilizzata una vernice lucida, stesa a registro su un supporto dal fondo opaco o viceversa, in modo da creare un contrasto di luci e brillantezza dei colori per dare maggiore enfasi ad alcune parti di testo o oggetti. Altre forme di applicazioni che si possono offrire per la personalizzazione dei vostri prodotti sono le stampe luminescenti, termocromatiche, fotocromatiche, fosforescenti, fluorescenti, effetti legno e polvere, catrame, ruggine, fungo, e molti altri.


 

Stampa a rilievo

La stampa a rilievo garantisce un valore aggiunto al prodotto, conferendogli eleganza e prestigio giocando su effetti di luce ed ombra che interagiscono con la grande brillantezza tipica dei colori serigrafici; grazie a questa tecnica di stampa si crea un piacevole spessore percepibile al tatto, adatto a valorizzare prodotti esclusivi e di lusso, come il packaging per strategie di marketing. La serigrafia a rilievo può essere realizzata inoltre con vernici metallizzate lucide, oro e argento; i prodotti con stampa a rilievo sono inconfondibili per il tratto lasciato sul retro della pagina stampata.


 

Applicazioni artistiche per interior design

Le tecniche di stampa utilizzate hanno qualità straordinarie che le rendono adatte a sperimentare nuovi metodi per applicazioni artistiche e per trovare soluzioni innovative per l’interior design.

Floridi Group è attiva nel campo della ricerca e della sperimentazione, al fine di ottenere particolari incisi per effetti preziosi e raffinati, impensabili fino a pochi anni fa, stampati su una vasta gamma di materiali come tessuti, legno, sughero, laminato, plexiglass, vetro…

Con alte risoluzioni, con stampa in bianco e in rilievo, possiamo ottenere la realizzazione di stampe artistiche con la riproduzione dello spessore e del colore, con effetti in lucido e in opaco delle pennellate in rilievo. Le riproduzioni artistiche sono apprezzate sia nell’utilizzo decorativo che didattico o da esposizione.
L’attività di stampa artistica si rivolge a tutti i settori merceologici in cui la creatività pura è fondamentale per creare elementi distintivi a metà strada tra arte e soluzioni di business; al servizio di tutti quei soggetti, che per propria natura, hanno necessità di realizzare opere di particolare pregio; i principali fruitori di questa tecnica sono creativi, disegnatori, designer e artisti.


 

Applicazione di laminati

Con questa tecnica di stampa vengono applicati paillette e lamine sul tessuto tramite dei foil, ideali per creare effetti metallici e a specchio. E’ una tecnica ottima per ottenere effetti luminescenti in un’ infinità di colori e di combinazioni oleografiche.
L’effetto metallico e la brillantezza così ottenuti non sono ottenibili con nessun altro sistema e donano prestigio ad ogni prodotto.
07. Stampa Flock
La stampa Flock permette di creare effetti molto particolari, “alla moda” sia nella colorazione che nella consistenza (stampa floccata) su tessuti di qualunque colorazione, sui quale vengono termosaldati i motivi da applicare. La particolarità nella stampa flock sta nello spessore che si viene a creare, di fatto, il motivo appare leggermente in rilievo, conferendo una particolare sensazione al tatto. Questo tipo di tecnica é particolarmente indicata per riprodurre loghi o testi, inoltre é ideale per creare fantasie che ricordano il velluto, ma disponibile in più colorazioni con costi più contenuti.


Stampa con glitter o pigmenti speciali

L’uso dei glitter è una lavorazione in cui, oltre a verniciare con una vernice lucida UV, vengono stampati anche dei glitter ovvero piccoli brillantini che danno quell’effetto strass che impreziosisce ogni creazione. I glitter sono disponibili in una vasta gamma colori, spessori e formati per creare un effetto di minore o maggiore brillantezza.


Rigonfiato

Questo effetto conferisce alla stampa un leggero rigonfiamento, e risulta morbida e soffice al tatto.


 

Braille

Braille é una tecnica (stampa serigrafica Braille) utilizzata inizialmente per confezioni adatte alla lettura dei non vedenti, da qui la definizione, ma ha trovato anche largo impiego nella stampa di manufatti per il suo particolare aspetto visivo e tattile.


 

Ulteriori lavorazioni

Ulteriori applicazioni di stampa sono:
• Stampa con inchiostri profumati
• Stampa con inchiostri luminescenti e perlescenti
• Stampa effetto marmo, effetto anti-sleep, finta pelle o simili

Di seguito le principali lavorazioni

  • All
  • Stampa Digitale
  • Stampa Serigrafica